Gioventù Semogo
Le origini
L' A.G.S. nasce a Semogo intorno agli anni '30, per volontà di alcuni giovani del paese.
Finalità e obiettivi
La sua finalità è quella di unire la gioventù maschile e femminile del paese, nelle iniziative che interessano l'associazione o di utilità del paese; "portando avanti" le tradizioni del passato.
Nel conseguire questi obbiettivi, l' A.G.S. uniforma le proprie attività al rispetto dei valori e della morale cristiana.
Ad oggi, sono iscritti all' A.G.S. una cinquantina di ragazzi dai sedici a i ventisette anni.
Per quanto riguarda la gestione organizzativa, all'inzio dell' anno viene nominato un consiglio, composto da cinque membri: il presidente, il vicepresidente, il consigliere, il segretario ed il cassiere. Il consiglio convoca una volta al mese circa l'assemblea dei soci, durante la quale vengono decise gli obiettivi da raggiungere e le iniziative da sviluppare.
L'AGS, concretamente, partecipa con il costume tipico alle processioni della comunità parrocchiale; organizza manifestazioni e feste per il paese di Semogo (la più importante è "La Festa del Bosco"; si rende disponibile per il servizio in eventi particolari (rassegne, premiazioni, eventi sportivi ecc...); anima e partecipa a matrimoni in paese e non; promuove iniziative miranti all'aggregazione dei giovani, in particolare feste, gite in montagna e non, giochi.
Organigramma
Presidente
Maurizio Morcelli
Consiglio direttivo
- Vice-Presidente: Samuel Trabucchi
- Tesoriere: Erik Franceschina
- Segretario: Mathias Trabucchi
- Magazziniere: Erik Franceschina
Invia una mail
gsemogo@gmail.com