Insieme X vincere
Le origini
L’associazione “Insieme per Vincere” è stata costituita nel novembre 2013, per raccogliere fondi da destinare alla prevenzione e cura delle malattie oncologiche.
Finalità e obiettivi
L’oggetto principale dell’attività dell’associazione riguarda la beneficenza che si può concretizzare attraverso il sostegno a progetti di natura assistenziale diretti a persone o famiglie svantaggiate, in temporanea difficoltà, particolarmente bisognose per motivi riconducibili a disagio socio-economico, condizioni sanitarie, handicap, fragilità sociale.
“Insieme per vincere”: un gruppo di volontari che intendono prestare la propria opera disinteressata al servizio delle esigenze dei malati e delle famiglie dei pazienti oncologici.
L’obbiettivo principale è quello di sviluppare una serie di attività, nel rispetto delle esigenze che man mano si verificheranno, che non si “limitino” – anche se il termine è riduttivo – all’organizzazione dell’evento ma che riescano a supportare i malati durante tutto l’anno.
In questi anni abbiamo cercato di sostenere diversi progetti, valutando le varie richieste che medici, associazioni, enti ed eventi ci hanno rivolto.
Crediamo molto nella prevenzione e nell'aiuto concreto per migliorare la qualità della vita, nella solidarietà e vicinanza nei momenti della malattia e riteniamo indispensabile l'utilizzo di strumenti sempre più sofisticati e specializzati per la diagnosi e la cura.
In particolare l’associazione si propone di:
- donare macchinari e strumenti vari a supporto e sostegno delle varie terapie ed in particolar modo di attrezzature legate al settore della prevenzione
- offrire servizi ai pazienti ed alle loro famiglie, dallo sportello di ascolto, al servizio di trasporto per le cure
- sostenere progetti proposti o portati avanti da altre associazioni per “fare rete” a favore dei malati
- promuovere progetti di prevenzione/formazione da pianificare con le scuole di ogni ordine e grado.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Organigramma
Presidente
Daniela Gurini
Consiglio direttivo
- Vice Presidente: Enrico Lanfranchi
- Tesoriere: Luigi Confortola
- Segretaria: Chiara Berbenni
- Consigliere: Terry Bormetti
- Consigliere: Patrizia Gurini
- Consigliere: Giovanni Lazzeri
- Consigliere: Tina Maganetti
- Consigliere: Enrica Trabucchi
Invia una mail
info@insiemexvincere.org